Destinazione
Aurore Boreali | Finlandia
Tipologia
Tour di Gruppo

ROVANIEMI E SANTA CLAUS...IMMERSI NELLA NATURA

€ 2.470,00 15/03/2023 6 giorni / 5 notti
Descrizione

Circondati dalle splendide rapide del fiume Raudanjoki, da una foresta lussureggiante e da una natura incontaminata ci troviamo nel luogo perfetto per chi vuole godere della natura pura e dare la caccia alle aurore boreali e non troppo lontano da Rovaniemi. Ma il nostro focus non è solo quello. Tante escursioni riempiranno le nostre giornate lasciando però un pò di tempo libero per vivere in autonomia il resto delle giornate.

Partenza 15 marzo
Questa partenza prevede la sistemazione in caratteristiche cabin - Panorama Hut -  costruite in legno di pino locale e rappresentano la moderna architettura lappone. Ogni cabina (20 m²) ha una finestra panoramica a grandezza naturale con vista sulla splendida natura. Le cabine sono adatte per 2 persone, alcune con 1 letto supplementare. Servizi igienici privati.

INCLUSO
- Volo Finnair da Milano
- Gruppo 14 partecipanti con accompagnatore dall'Italia con un minimo di 10 partecipanti
- Visita di Helsinki con guida italiana e degustazione di prodotti locali.
- 5 attività: Husky Safari, Motoslitta, fattoria delle renne e Villaggio di Babbo Natale e Ciaspolata nella foresta, safari con le renne sotto le aurore, cena tradizionale sotto la Kota, tenda tipica.
- Tutti i pranzi e tutte le cene
-  Polizza medico bagaglio annullamento con garanzie Covid19

 

Calendario Partenze
15/03/2023
6 giorni / 5 notti
€ 2.470,00
in camera doppia in Panorama Hut
Programma di Viaggio

15 marzo | Milano Helsinki
Partenza da Milano con volo Finnair per Helsinki. Arrivo e trasferimento con treno in centro città. Sistemazione presso Hotel 3 stelle centrale vicino alla stazione. Cena libera e pernottamento.

16 marzo | Helsinki Rovaniemi
Prima colazione in hotel. A seguire incontro con la guida italiana che ci accompagnerà per una visita a piedi del centro di Helsinki, andando a scoprire alcune zone di particolare interesse storico e architettonico, ed arricchita da degustazione di prodotti locali. Nel primo pomeriggio trasferimento in treno in aeroporto e volo diretto per Rovaniemi. Arrivo in Lapponia e trasferimento privato al  Resort con sosta per ritirare l'abbigliamento termico da utilizzare durante il soggiorno e le attività. Check-in in hotel. Cena al resort e pernottamento.

17 - 19 marzo |Wilderness Resort
Tutti i giorni vi verrà servita colazione pranzo e cena con i seguenti orari
08.00 - 10.00 Colazione al Resort
12.00 - 13.30 Pranzo al Resort.
18.00 - 20.00 Cena al Resort

Durante il vostro soggiorno sono previste le seguente escursioni con un programma che verrà definito a livello locale, anche tenendo conto delle condizioni meteo.

  •  Husky safari al Wilderness Resort
    Questa esperienza vi darà l'opportunità di guidare il vostro team di husky attraverso le foreste imbiancate e lungo le rive del fiume Raudanjoki. Quando si arriva al campo husky  vi verranno date le istruzioni necessarie per guidare in completa sicurezza la vostra slitta. Guiderete il vostro proprio team husky per circa 5 chilometri (20 - 30 minuti di durata a seconda del tempo), con una sosta a metà strada per cambiare la guida col vostro compagno. Al termine  avrete la possibilità di conoscere meglio i vostri cani e di fare foto in loro compagnia. La  guida vi spiegherà anche di più sugli huskies e il loro stile di vita, mentre vi verrà offerta una bevanda calda e biscotti intorno al fuoco in una tipica tenda  lappone (teepee). Al termine rientro al resort
  • Escursione con le ciaspole nella foresta del Circolo Polare Artico
    Aprite i vostri sensi e vivrete il silenzio della foresta con una passeggiata con le ciaspole. Potremo godere di un'aria pura, di spettacolari paesaggi innevati  La durata del programma è di circa 2 ore con un itinerario adatto a tutti.
  • Escursione in motoslitta alla Fattoria delle Renne e al Villaggio di Babbo Natale con pranzo
    Questo safari in motoslitta ti darà la possibilità di guidare la tua motoslitta  in mezzo alla foresta ammirando il paesaggio invernale e facendo diverse soste per scattare fotografie. Con la motoslitta raggiungiamo un locale allevamento di renne dove potremo sperimentare un breve ma emozionante giro in slitta trainata dalle renne. Al termine ci riscaldiamo nel tepee lappone chiamato "kota" dove gusteremo il tipico succo lappone insieme a snack. Qui partecipiamo alla Cerimonia del Passaggio del Circolo Polare Artico, dove vi verrà letta la più antica leggenda della Lapponia. Verrete premiati con la patente di guida internazionale delle renne e consegnato il Certificato dell'attraversamento del Circolo Polare Artico. Il pranzo a buffet sarà servito presso il Santa Claus Village. Dopo pranzo avete tempo libero per visitare l'ufficio di Babbo Natale e incontrare Babbo Natale da soli. C'è anche tempo per scoprire il Santa Claus Village, inviare cartoline dall'ufficio postale di Babbo Natale e divertirsi nei negozi di souvenir. Trasferimento di nuovo al Resort con bus navetta intorno alle ore 15.00.
    Attenzione: il conducente di una motoslitta deve avere almeno 15 anni e possedere una patente valida  patente di guida ( A1, categoria T, A o B)
  • Escursione serale con la slitta trainata dalle renne
    Questo safari nella slitta trainata dalle renne vi darà la possibilità di attraversare la foresta artica nelle calme re notturne. L'itinerario è di circa 3 km con la possibilità di sosta per avvistare le aurore se la fortuna ci assiste. L'allevatore delle renne ci racconterà storie sulle tradizioni legate all'allevamento di questi animali così importanti nella cultura locale. Avremo la possibilità di riscaldarci con bevande calde e biscotti nella tipica tenda lappone, kota.
  • Serata tipica
    Cena tradizionale sotto la Kota, tenda tipica lappone
  • Sauna
    1 ingresso alla sauna sulla riva del fiume

20 marzo | Rovaniemi Italia
Colazione in hotel e mattinata  a disposizione e trasferimento in aeroporto. Volo di rientro per l'Italia. Arrivo a Milano e termine dei servizi.

La Quota Comprende / Non Comprende

La quota comprende:
- Volo A/R Milano a Rovaniemi con Finnair
- Tasse aeroportuali
- 1 pernottamento con prima colazione a Helsinki
- 1 tour a piedi di Helsinki, di circa 3 ore, con guida italiana compreso di degustazione di prodotti tipici.
- Trasferimenti da e per aeroporto a Rovaniemi
- Accompagnatore dall'Italia al raggiungimento di 10 partecipanti
- Sistemazione in Panorama Hut
- Trattamento di pensione completa
- Tutte le escursioni come descritte nel programma con guida in inglese e assistenza in italiano
- Abbigliamento termico a disposizione per la durata del viaggio
- Quota iscrizione inclusa polizza medico bagaglio annullamento

La quota non comprende:
- Pasti ove non previsti e bevande
- Trasferimento in treno da e per Helsinki
- Escursioni facoltative
- Tutto quanto non previsto ne la quota comprende

Le escursioni indicate nei programmi dipendono sempre dalle condizioni meteo. 
L'aurora boreale è un fenomeno naturale e non è pertanto possibile garantirla

Note

OPERATIVO VOLI

15-Mar-2023 Milano Malpensa Helsinki Vantaa 11:20 15:30 
16-Mar-2023 Helsinki Vantaa Rovaniemi 16:20  17:45 

20-Mar-2023 Rovaniemi Helsinki Vantaa  14:00 15:20 
20-Mar-2023 Helsinki Vantaa Milano Malpensa  16:00 18:05

Image
Hai bisogno di informazioni?
Chiamami
dalle 09.30 alle 18.30
al 347.9067426

Vuoi contattarmi via mail?
Scrivimi per una consulenza gratuita!

Scandinavia

NorvegiaFinlandiaSveziaIslandaDanimarca

Aurore Boreali

NorvegiaFinlandiaSveziaIslandaGroenlandia

Regioni Polari

ArtideAntartide
Tags Viaggi