Destinazione
Aurore Boreali | Islanda
Tipologia
Tour di Gruppo

PONTE DELL'IMMACOLATA IN ISLANDA

€ 2.550,00 04/12/2022 8 giorni / 7 notti
Descrizione

Un tour dedicata alla scoperta dell'Islanda d'inverno caratterizzata da un fascino completamente differente da quello estivo. Cascate ghiacciate, aurore boreali, distese laviche innevate e magari anche qualche lingua di fuoco che esce dalle fessure tettoniche presenti nella Penisola di Reykjanes. Un viaggio che offre tanto: escursione in 4x4 e camminata sul ghiacciaio, escursioni serali a caccia di aurore boreali, visita al Lava Tunnel per scoprire i segreti della vulcanologia.

Volo da Milano con possibilità di avvicinamento dalle principali città italiane

 Roberto Pagani "un Italiano in Islanda"    width=Roberto Luigi Pagani si è laureato con lode in lingue nordiche nel 2013 e dal 2014 risiede stabilmente    in Islanda, dove ha conseguito la laurea magistrale in studi medievali islandesi e sta volgendo il suo dottorato nella stessa materia. Dal 2016 ha       insegnato come docente a contratto all’università d’Islanda. Ha all’attivo pubblicazioni in ambito accademico e traduzioni di saghe dall’antico islandese.   Dal 2019 cura uno spazio di divulgazione della cultura islandese sul web, il cui titolo è Un italiano in Islanda. Compare frequentemente su stampa, radio e   televisione per discutere o presentare questioni inerenti la sua terra di adozione.

 

Segui il blog https://unitalianoinislanda.com 
Pagina Facebook https://www.facebook.com/unitalianoinislanda  

Calendario Partenze
04/12/2022
8 giorni / 7 notti
€ 2.550,00
in camera doppia
Programma di Viaggio

4 Dicembre | Milano Copenaghen
Partenza da Milano con volo diretto SAS per Copenaghen. Arrivo e trasferimento libero a piedi in hotel zona aeroporto. Pernottamento presso 

5 dicembre | Copenaghen Reykjavik
Partenza al mattino presto per Reykjavik. Arrivo in Islanda e trasferimento privato in centro città. Pomeriggio visita della Città di Reykjavik. Cena libera e a seguire escursione serale in barca per l’avvistamento dell’aurora Boreale. Pernottamento in hotel centrale 3 stelle. 

6 Dicembre | Þingvellir – Geysir – Gullfoss
Parco Nazionale con meraviglie geologiche (Unesco) – Geysir - Cascata Gullfoss Costa meridionale – Vulcano Eyjafjallajökull
Colazione in hotel. Partiamo subito in direzione di una delle zone più famose dell'Islanda, il Circolo d'oro. Visitiamo il Parco Nazionale di Thingvellir (patrimonio mondiale dell’UNESCO), dove si è insediata la forma parlamentare più antica del mondo si è riunita per secoli sulle sponde del lago più grande d’Islanda. Si prosegue, attraversando vaste aree agricole, verso i campi geotermici di Geysir dove ribollono pozze di fango e sorgenti d’acqua calda, e dove potremo vedere il famoso geyser chiamato Strokkur. Si prosegue con la visita della cascata su di Gullfoss, che offre una vista spettacolare in inverno quando si congela a metà. Pernottamento nella Zona di Hekla.  

7 Dicembre | Hekla Vik
Katla Geo Park - Panorami glaciali – Spiagge di sabbia nera
Dopo la prima colazione, si prosegue lungo la costa meridionale, una zona dell’Islanda che è molto bella in inverno. Questa è una delle principali regioni agricole del paese. La strada passa nelle vicinanze di varie fattorie tipiche, dove, nei loro campi, potete spesso scorgere branchi di cavalli islandesi. Sosta presso le spettacolari cascate Seljalandsfoss e Skogafoss. Scopriremo poi i suggestivi paesaggi invernali del promontorio di Dirholey e alle celebri spiagge nere di Vik. Pernottamento nella zona meridionale area di Vik. 

8 Dicembre | Vik Nupar
Cascate –- Parco Nazionale di Skaftafell -Laguna Glaciale Jökulsarlon
Oggi ci si spostiamo verso la zona del Parco Nazionale di Vatnajokull, chiamato così per la presenza del ghiacciaio più grande d’Europa, di cui fa parte. Questo parco nazionale è anche il più va- sto in Europa. In esso vi si trova Skaftafell, un’oasi di straordinaria bellezza naturale, incastonata tra due lingue glaciali. Proseguiamo verso la laguna glaciale di Jökulsárlon, dove numerosi iceberg galleggiano nelle profonde acque della baia. Nel pomeriggio è prevista un'escursione in super Jeep per raggiungere le famose Ice Cave cui seguirà una emozionante passeggiata sul ghiacciaio. Pernottamento nella zona di Nupar or Glacier Lagoon. Dopo cena è prevista un'escursione serale per avvistamento dell’aurora Boreale. 

9 Dicembre | South Coast
Iniziamo la giornata percorrendo la costa sud a ritroso passando per il grazioso villaggio di Vik, la giornata sarà scandita da soste lungo le spiagge nere. Considerate le condizioni meteo che caratterizzano l'Islanda durante il periodo invernale questa giornata ci serve anche per recuperare le escursioni del giorno precedente nel caso ci fosse stato maltempo. Pernottamento nella zona di Skogar. Dopo cena è prevista un'escursione Serale per l’avvistamento dell’aurora Boreale.  

10 Dicembre | Skogar  Reykjavik
Lava Tunnel Blue LaGoon
Oggi ci spostiamo verso a penisola di Reykjanes. Faremo una sosta per visitare il Lava Tunnel e scoprire i segreti della vulcanologia, un argomento di grande interesse e attualità nella realtà islandese. Ci spostiamo successivamente verso Reykjavik, ma ci fermeremo prima per un bagno rilassante nella Blue Lagoon, un centro termale unico localizzato nel mezzo di un campo di lava nera e le cui acque piacevolmente calde sono ricche di minerali. Arrivo Reykjavik. Cena libera e pernottamento in hotel centrale.

11 dicembre | Reykjavik Milano
In mattinata trasferimento privato in aeroporto per il volo di rientro in Italia via Copenaghen. Arrivo a Milano e termine dei servizi.

La Quota Comprende / Non Comprende

LA QUOTA COMPRENDE 

  • Volo Andata e Ritorno da Milano
  • Tasse aeroportuali e bagaglio in stiva
  • Transfer privato in arrivo e in partenza
  • 1 Pernottamento presso Copenaghen aeroporto
  • 6 pernottamenti negli hotel indicati (o similari) inclusa prima colazione
  • 4 cene negli hotel fuori Reykjavik - Guida in Lingua Italiana per l’intero soggiorno del tour
  • Escursione Serale By Boat
  • Escursione in Super Jeep + Ice Cave + Ice Walk
  • Visita del Lava Tunnel
  • Ingresso comfort alla Blu Lagoon
  • 2 Escursioni serai a caccia di Aurore
  • Polizza medico bagaglio annullamento incluso garanzie Covid

LA QUOTA NON COMPRENDE 

  • 2 cene a Reykjavik
  • Pasti e bevande
  • Mance ed extra personali
  • Tutto quanto non indicato ne la quota comprende
Note

VOLI DA MILANO MALPENSA

04DEC MILANO MALPENSA COPENAGHEN 2000 2205
05DEC COPENAGHEN REYKJAVIK 0800 1025

11DEC COPENAGHEN REYKJAVIK 1120 1525
11DEC COPENAGHEN MILANO MALPENSA 1705 1910

Image
Hai bisogno di informazioni?
Chiamami
dalle 09.30 alle 18.30
al 347.9067426

Vuoi contattarmi via mail?
Scrivimi per una consulenza gratuita!

Scandinavia

NorvegiaFinlandiaSveziaIslandaDanimarcaGroenlandia

Aurore Boreali

NorvegiaFinlandiaSveziaIslandaGroenlandia

Regioni Polari

ArtideAntartide
Tags Viaggi