
dalle 09.30 alle 18.30
al 347.9067426
Vuoi contattarmi via mail?
Scrivimi per una consulenza gratuita!
Un tour dedicata alla scoperta dell'Islanda d'inverno caratterizzata da un fascino completamente differente da quello estivo. Cascate ghiacciate, aurore boreali, distese laviche innevate e magari anche qualche lingua di fuoco che esce dalle fessure tettoniche presenti nella Penisola di Reykjanes. Un viaggio che offre tanto: escursione in 4x4 e camminata sul ghiacciaio, escursioni serali a caccia di aurore boreali, relax alla Blue Lagoon
PERCHE' SCEGLIERE QUESTO TOUR?
VOLI CONSIGLIATI ALL'ANDATA IN BASE AL PROGRAMMA DI VIAGGIO
ANDATA MILANO MALPENSA REYKJAVIK 0715 1040
RITORNO REYKJAVIK MILANO MALPENSA 1120 1645
1° GIORNO | REYKJAVIK
Arrivo all’aeroporto di Keflavik, dopo il ritiro dei bagagli, incontro con la Vostra Guida e trasferimento privato per Selfoss. Sistemazione in Hotel e a seguire cena.
Dopo cena prima escursione By Bus per avvistare l’aurora boreale, se le condizioni meteo lo consentono.
2° GIORNO | GOLDEN RING & SELJALANDSFOSS
Prima colazione in hotel. Partenza in bus verso Sud per raggiungere il famoso Circolo d’oro. Si attraversa il Parco nazionale Thingvellir, il parco nel 2004 è stato inserito nell’elenco dei patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO. La tappa successiva è la località di Geysir, dove c’è il geyser più famoso al mondo: Strokkur; il suo getto di acqua calda può raggiungere, con frequenza regolare circa ogni 10 minuti, i 30 metri di altezza, ultima tappa della giornata è la cascata Gullfoss, la ‘cascata d’oro’ generata dal fiume Hvitá.A seguire sosta presso la cascata di Seljalandsfoss. Cena e pernottamento nella zona di Vik or Skogar.
3 GIORNO ° | COSTA SUD
Dopo la prima colazione sosta alla casta di Skogafoss & Kvernufoss. La giornata prosegue con la visita al promontorio di Dyrholaey e alla spiaggia di Reynisfjara dove si può passeggiare sull’incredibile spiaggia nera e ammirare i faraglioni di Reynisdrangur. Si prosegue per il Parco Nazionale del Vatnajokull. Questo Parco, istituito nel 2008 ha un’estensione di oltre 12.000 chilometri quadrati che lo rende il parco nazionale più esteso d’Europa. Fanno parte del parco Nazionale del Vatnajokull anche i parchi più antichi di Skaftafell e di Jökulsárgljúfur. Nel parco sarà possibile ammirare la Laguna Glaciale di Jokulsalon, con passeggiata sulla famosa spiaggia dei diamanti. Nel pomeriggio è prevista un'escursione in super Jeep per raggiungere le famose Ice Cave. Cena e pernottamento nella zona di Nupar.
4° GIORNO - REYKJAVIK
Prima colazione in hotel. Partenza in bus verso Sud per raggiungere la Capitale. Arrivo a Reykjavik nel primo pomeriggio, tempo libero, a seguire Cena in locale tipico.
5° GIORNO | RIENTRO IN ITALIA
Prima colazione in hotel. Tempo libero per visitare la capitale e trasferimento in bus privato per l’aeroporto internazionale di Keflavik.
LA QUOTA COMPRENDE
LA QUOTA NON COMPRENDE
HOTEL PREVISTI O SIMILARI
Hotel South Coast
Hotel Dransghlid
Fosshotel Nupar
Fosshotel Reykjavik