
dalle 09.30 alle 18.30
al 347.9067426
Vuoi contattarmi via mail?
Scrivimi per una consulenza gratuita!
Islanda, un'altra destinazione perfetta per ammirare le aurore boreali. Ma non è solo questo l'unico scopo. Scoprirete le meraviglie dell'Islanda e conoscerete la cultura di questo affascinante paese. E ancora, rilassatevi con un bagno nelle calde sorgenti naturali. Ammirate le cascate ghiacciate e la famosa laguna di Jökulsarlon, dalle cui acque emergono spettacolari iceberg. Questo programma è specificamente realizzato per farvi godere al meglio le Luci del Nord che risplendono sui cieli d’Islanda.
I PLUS
1 GENNAIO |REYKJAVIK
Arrivo all’aeroporto internazionale di Keflavik incontro con la Vostra Guida e trasferimento in hotel in zona Keflavik. Pernottamento
2 GENNAIO | ANELLO D’ORO
Dopo la prima colazione, partenza con la Vostra Guida per la visita del famoso circolo d’oro. Si attraversa il Parco nazionale Thingvellir, uno dei parchi nazionali dell’Islanda che nel 2004 è stato inserito nell’elenco dei patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO. La tappa successiva è la località di Geysir, dove potrete ammirare il geyser più famoso al mondo: Strokkur; il cui getto di acqua calda può raggiungere i 30 metri di altezza, con frequenza regolare circa ogni 10 minuti. Ultima tappa è la cascata Gullfoss, la ‘cascata d’oro’ generata dal fiume Hvitá. Prima di concludere la giornata ancora un’emozionante scoperta percorrendo la costa sud: le cascate di Uridafoss, Seljalandsfoss e Skogafoss. Sistemazione in hotel e pernottamento nella zona di Skogar. Cena e pernottamento. Escursione By Bus serale per l’avvistamento dell’aurora boreale serale.
3 GENNAIO | COSTA MERIDIONALE
Partenza lungo la costa meridionale verso il promontorio di Dyrholaey, proseguimento per Reynisfjara dove si potrà passeggiare sull’incredibile spiaggia nera per ammirare i faraglioni di Reynisdrangur. Proseguimento per il villaggio di Vik, le distese di sabbia nera del Mýrdalssandur, i campi di lava di Eldhraun. Rientro in Hotel e cena e pernottamento.
4 GENNAIO | SKAFTFELL- LAGUNA GLACIALE
Dopo la prima colazione si raggiunge la zona di Kirkjubaejarklaustur, avvicinandosi al Parco Nazionale del Vatnajokull. Questo Parco, istituito nel 2008 include anche i parchi più antichi di Skaftafell e di Jökulsárgljúfur, ha un’estensione di oltre 12.000 chilometri quadrati che lo rende il parco nazionale più esteso d’Europa.Il pomeriggio è dedicata alla Laguna Glaciale di Jokursalon, dove potrete ammirare gli Iceberg e passeggiare sulla famosa spiaggia dei diamanti. Pernottamento e cena nella zona di Nupar. Passeggiata serale con la Vostra Guida per avvistamento dell’aurora boreale nel caso in cui il fenomeno si verifica.
5 GENNAIO | REYKJAVIK
Dopo la prima colazione si ripercorre la costa sud per rientrare a Reykjavik, si attraversano piccoli paesini come Stokseyri e Eirabakky. Possibilità di sosta alla Blu Lagoon. Arrivo a Reykjavik, Visita della capitale. Sistemazione in Hotel a 3 stelle.
6 GENNAIO | REYKJAVIK
Dopo la prima colazione tempo libero da trascorrere tra le vie principali della capitale, trasferimento con la Vostra Guida all’aeroporto internazionale di Keflavik. Termine dei servizi.
LA QUOTA COMPRENDE
LA QUOTA NON COMPRENDE
HOTEL PREVISTI (o similarei)
HOTEL SOUTH COAST
HOTEL KATLA
FOSSHOTEL NUPAR
REYKJAVIK CENTRUM HOTEL
SUPPLEMENTI
Camera singola 300€