dalle 09.30 alle 18.30
al 347.9067426
Vuoi contattarmi via mail?
Scrivimi per una consulenza gratuita!
La zona di Bodo è una regione ancora poco conosciuta e che offre quindi scenari ancora poco affollati. La cittadina di Bodo è Città della Cultura Europea del 2024 ed ha avuto un forte sviluppo culutrale in questo ultimo anno. Poco dalla città ci ritroviamo nei tipici paesaggi della Norvegia costiere con la possibilità di effettuare le classiche escursioni invernali ma anche di provare l'ebbrezza di un giro in gommone nelle vicinanze dei più spettacolari mulinelli marini del nord Europa.
Giorno 1
Arrivo all’aeroporto di Bodø. Trasferimento individuale in hotel: l’aeroporto si trova a 5 minuti di bus/taxi dal centro città. Pernottamento.
Giorno 2
Prima colazione in hotel. Incontro con il vostro accompagnatore e partenza per un’emozionante escursione in mare con gommone RIB. Forze imponenti entrano in gioco tra i due fiordi Saltenfjorden e Skjerstadfjorden, appena fuori Bodø, e quando le correnti si invertono nello stretto passaggio tra i fiordi, si crea lo spettacolare mulinello di Saltstraumen, chiamato anche maelstrom nella letteratura. L’escursione in RIB boat è il modo migliore per vedere questo fenomeno naturale che attira viaggiatori da tutto il mondo, oltre agli spettacolari paesaggi artici, sarà possibile ammirare – con un po’ di fortuna – alcuni esemplari di aquile di mare.
Proseguimento per un pranzo davvero speciale presso il lungomare di Tuvsjyen dove verrete accolti dai padroni di casa che riporteranno in vita la cultura locale attraverso eventi con cibo e racconti attorno al fuoco in una grande casa dell'età della pietra. Gli scavi archeologici hanno dimostrato insediamenti in questa zona risalenti a più di 10.000 anni fa, fino all'ultima era glaciale. Il cibo è preparato con tecniche antiche, con rocce roventi sistemate in una piccola fossa accanto al fuoco all'interno della torba. Si tratta di un’esperienza gastronomica arricchita da molti contenuti storici e culturali. Rientro a Bodø. Pomeriggio libero. In serata è prevista una caccia all’aurora boreale. In base alle previsioni della serata la vostra guida deciderà in accordo con l’autista in che direzione muoversi; le condizioni meteo in questa zona possono variare incredibilmente in ogni momento (non ci si deve stupire di passare da una tormenta di neve ad un cielo sereno e stellato nell’arco di 5 minuti): l’obiettivo sarà trovare una zona con poche nuvole per offrire le maggiori possibilità di vedere l’aurora. Rientro in hotel nella tarda serata. Pernottamento.
Giorno 3
Prima colazione in hotel. Trasferimento presso la fattoria di renne. La mattinata sarà dedicata alla storia e alla cultura dei Sami; ci sarà la possibilità di dare da mangiare alle bellissime renne e mentre si gode di uno straordinario incontro ravvicinato con i questi animali addomesticati, ognuno con la sua storia unica. Per completare l’esperienza dopo aver incontrato le renne, un pasto tipico verrà servito in un guksi (una tradizionale tazza di legno Sami) attorno al fuoco mentre ascolterete racconti e soprattutto i canti tipici dei Sami, gli joik. Rientro a Bodø e pomeriggio libero per visitare i musei locali, per shopping o per ulteriori attività. Pernottamento.
Giorno 4
Prima colazione in hotel. Trasferimento individuale in aeroporto: l’aeroporto si trova a 5 minuti di bus/taxi dal centro città.
LA QUOTA COMPRENDE
LA QUOTA NON COMPRENDE
HOTEL
THON NORDLYS
SUPPLEMENTO SINGOLA 210€
RIDUZIONI